Il Vangelo di oggi

MISERICORDIAE VULTUM IN AETERNUM ADOREMUS.."[O Dio] continua ad effondere su di noi il tuo Santo Spirito, affinché non ci stanchiamo di rivolgere con fiducia lo sguardo a colui che abbiamo trafitto: il tuo Figlio fatto uomo, Volto splendente della tua infinita misericordia, rifugio sicuro di tutti noi peccatori bisognosi di perdono e di pace nella verità che libera e salva. Egli è la porta attraverso la quale veniamo a te, sorgente inesauribile di consolazione per tutti, bellezza che non conosce tramonto, gioia perfetta nella vita senza fine .."(PAPA FRANCESCO)

Fotomontaggio realizzato da Antonio Teseo
L'ora in Manoppello:

METEO MANOPPELLO

www.libreriadelsanto.it
BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO DI ANTONIO TESEO

martedì 3 marzo 2015

Alla scoperta della Sindone

https://www.youtube.com/watch?v=gDPZdir2fSA

Una lezione decisamente particolare quella a cui hanno partecipato gli alunni dell’Istituto alle Stimmate di Verona; al centro quello che viene chiamato il “Quinto Vangelo”: La Sindone. Relatrice d’eccezione la dottoressa Emanuela Marinelli uno degli studiosi del Sacro lino più famosi al mondo.

Commento al video di Antonio Teseo
L'immagine della S. Sindone si è formata per mezzo di una emissione corpuscolare di plasma ematico. La figura mostra i segni della Passione. Poiché non può esistere solo la Passione senza la Risurrezione (Is, IV Carme del Servo), l'immagine della S. Sindone quindi è complementare a quella impressa sul sudario sepolcrale del Volto Santo di Manoppello: aspetto trasfigurato del Cristo.
 
Trasfigurazione, significa trasformazione dell'aspetto.
Ecco come il Volto Santo di Manoppello si trasforma attraverso la luce, perché esso è un'immagine olografica.
 
 
 
 

Nessun commento: