di Antonio Bini (27 aprile 2010).
Il vescovo della diocesi di Tarbes-Lourdes, mons. Philippe Perrier, ha visitato il Santuario del Volto Santo di Manoppello, accompagnato da una delegazione di cui faceva parte Francois Vayne, direttore di Lourdes Magazine e il dott. Alessandro De Franciscis, medico responsabile dell'organismo di documentazione e constatazione dei miracoli che avvengono nella città francese.
Il vescovo francese è stato accolto dall' arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte e dal rettore del Santuario p. Carmine Cucinelli. Alle 10 mons. Perrier ha celebrato la messa in francese, sostando in preghiera innanzi al Volto Santo. Tra gli ignari presenti anche un piccolo gruppo di pellegrini tedeschi.
Nel suo messaggio ha sostenuto di "aver visto nel sofferto Volto di Manoppello le sofferenze della Madonna di Lourdes", invitando i presenti ad "essere degni di questo straordinario tesoro di grazia".
La visita ha un valore fortemente simbolico per il Santuario di Manoppello per quell'ideale collegamento con il più frequentato santuario mariano d'europa che lo stesso mons. Perrier ha richiamato nella sua omelia e nella dichiarazione lasciata sul registro degli ospiti."
Nessun commento:
Posta un commento