NELL'IMMAGINE DEL VOLTO DELLA SACRA SINDONE DI TORINO SONO RINTRACCIABILI LE PIEGHE DEL TELO DEL VOLTO SANTO DI MANOPPELLO. Questa eccezionale scoperta è venuta alla luce dopo che al computer sono riuscito a definire la perfetta sovrapposizione in scala 1:1 tra le foto dei reperti sacri. Le pieghe di cui ho parlato, sul Santo Volto passano in verticale per gli zigomi e sono contraddistinte dai punti d'incrocio con un'altra piega in orizzontale che si trova all'altezza del mento. Antonio Teseo
Il Vangelo di oggi
MISERICORDIAE VULTUM IN AETERNUM ADOREMUS.."[O Dio] continua ad effondere su di noi il tuo Santo Spirito, affinché non ci stanchiamo di rivolgere con fiducia lo sguardo a colui che abbiamo trafitto: il tuo Figlio fatto uomo, Volto splendente della tua infinita misericordia, rifugio sicuro di tutti noi peccatori bisognosi di perdono e di pace nella verità che libera e salva. Egli è la porta attraverso la quale veniamo a te, sorgente inesauribile di consolazione per tutti, bellezza che non conosce tramonto, gioia perfetta nella vita senza fine .."(PAPA FRANCESCO)
METEO MANOPPELLO
BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO DI ANTONIO TESEO
martedì 1 maggio 2007
Sindone di Torino Volto Santo di Manoppello
Recenti studi mi hanno permesso di scoprire, effettuando la sovrapposizione al computer tra due foto relative ai reperti sacri della S. Sindone e del Volto Santo di Manoppello, l'immagine di Gesù sfigurato, ma al tempo stesso anche trasfigurato. Io penso che le parole non servono, basta solo contemplare le foto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Quando Gesù predicava alle folle, perché era consapevole che coloro i quali si trovavano molto distanti non lo ascoltassero, si poneva sulla parte più alta del colle per farsi vedere.
La Sua Immagine allora, per costoro era importante quanto la parola.
Questo per dire come sia indispensabile l'immagine di Cristo per i sordi, gli analfabeti, i diversamente abili e altri ancora.
Antonio
Posta un commento