In questo giorno di Giovedì Santo si celebra la lavanda dei piedi di Gesù agli apostoli. Questo gesto significativo rientra anch'esso nel disegno salvifico perché l'insegnamento del Messia deve sempre arrivare Puro da chi è al suo servizio. Ora, nella Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Sidney dal 15 al 20 luglio 2008, si farà arrivare una gigantografia della Sacra Sindone di Torino senza però la presenza di un'altrettanta gigantografia che dovrebbe riguardare il Volto Santo di Manoppello.
Poiché si ignora ancora che solo con la contemplazione di entrambe le figure sante, e non di una sola, si riesce ad entrare nel mistero della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù, io da oggi in poi, e cioè fino a che non si deciderà che i cari giovani del GMG potranno contemplare tutt' e due insieme le immagini sacre, mi asterrò dal pubblicare altri post nei miei Blog perché con il silenzio voglio fare arrivare a Maria Santissima la mia preghiera affinché interceda presso coloro che devono fare appieno la volontà del Signore.
Tuttavia sarebbe anche bene meditare che:
"La Parola" è del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo;
"I Sacramenti" sono del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo;
"L'aspetto del Redentore e la figura della Gloria" sono del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
A tutti i carissimi lettori dei miei Blog auguro un sereno triduo Pasquale.
NELL'IMMAGINE DEL VOLTO DELLA SACRA SINDONE DI TORINO SONO RINTRACCIABILI LE PIEGHE DEL TELO DEL VOLTO SANTO DI MANOPPELLO. Questa eccezionale scoperta è venuta alla luce dopo che al computer sono riuscito a definire la perfetta sovrapposizione in scala 1:1 tra le foto dei reperti sacri. Le pieghe di cui ho parlato, sul Santo Volto passano in verticale per gli zigomi e sono contraddistinte dai punti d'incrocio con un'altra piega in orizzontale che si trova all'altezza del mento. Antonio Teseo
Il Vangelo di oggi
MISERICORDIAE VULTUM IN AETERNUM ADOREMUS.."[O Dio] continua ad effondere su di noi il tuo Santo Spirito, affinché non ci stanchiamo di rivolgere con fiducia lo sguardo a colui che abbiamo trafitto: il tuo Figlio fatto uomo, Volto splendente della tua infinita misericordia, rifugio sicuro di tutti noi peccatori bisognosi di perdono e di pace nella verità che libera e salva. Egli è la porta attraverso la quale veniamo a te, sorgente inesauribile di consolazione per tutti, bellezza che non conosce tramonto, gioia perfetta nella vita senza fine .."(PAPA FRANCESCO)
METEO MANOPPELLO
BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO DI ANTONIO TESEO
giovedì 20 marzo 2008
mercoledì 6 febbraio 2008
Contemplando il Volto Santo
Signore Gesù,
rendi la mia anima trasparente
come questo telo di bisso,
affinché la tua luce possa filtrare
e arrivare al Padre mio.
Rendimi il cuore puro,
perché possa contemplarti nella fede;
ti prego, isolami dal materialismo di questo mondo,
mostrandomi sempre il tuo Volto.
Amen
rendi la mia anima trasparente
come questo telo di bisso,
affinché la tua luce possa filtrare
e arrivare al Padre mio.
Rendimi il cuore puro,
perché possa contemplarti nella fede;
ti prego, isolami dal materialismo di questo mondo,
mostrandomi sempre il tuo Volto.
Amen
Etichette:
Agorà,
contemplazione,
giovani,
preghiere
Iscriviti a:
Post (Atom)